Cura del Cashmere Nobili: Fase 1

Mantenere in condizioni ottimali i propri capi è molto semplice, con alcune attenzioni sarete in grado di assicurare alle preziose fibre morbidezza e durata nel tempo.
Lavaggio a mano
La prima regola fondamentale riguarda il lavaggio a mano, il lavaggio deve essere effettuato utilizzando un detersivo delicato per lana in acqua tiepida, in modo che il sapone sia facilmente eliminabile. L’ ammollo in acqua tiepida con sapone deve durare pochi minuti.
Subito dopo è necessario passare al risciacquo con acqua corrente fredda che deve continuare fino all’ eliminazione completa del sapone.
Lavaggio in lavatrice
È possibile lavare i capi in cashmere in lavatrice, seguendo una serie di accorgimenti.
Per prima cosa il capo in cashmere deve essere inserito nella lavatrice al rovescio, o meglio ancora se inserito dentro una busta specifica per il lavaggio dell ‘intimo.
Una volta inserito una piccola quantità di detersivo delicato per lana, è importante selezionare un programma breve per lana o capi delicati , con una temperatura massima mai superiore di 30° (ovviamente evitando la centrifuga).
Asciugatura
Dopo il lavaggio a mano o in lavatrice il capo in cashmere deve essere strizzato, ma non in modo diretto meglio arrotolarlo in un asciugamano di spugna, poi assorbire l’ acqua rimasta con un altro asciugamano asciutto.