Nobili è un azienda italiana dalle origini umbre. Nasce con Wiola Nobili e la passione che eredita dalle zie, esperte sarte e modelliste. Nobili è solo tessuti e filati di altissima qualità.

Nell’ inverno del 1999 viene presentata a Milano la prima raffinata e ricercata linea in cashmere NOBILI che anticipa il successo delle successive collezioni.

Wiola si specializza nella creazione di capi donna eleganti e sofisticati anche per la stagione calda. Wiola mette a disposizione eccellenti laboratori per creare golf, camicie e persino bikini su misura.

Made to Measure

Tessuti di qualità, filati pregiati e su misura per le 4 stagioni sono i punti di forza NOBILI e per gli amanti del made to measure.

Distribuzione

NOBILI in Italia è oggi distribuito in decine di elegantissimi negozi multibrand ma è soprattutto una realtà consolidata a Milano. Oggi è presente con uno showroom nel quadrilatero della moda, in Via Manzoni 43.

Per garantire che l’intero processo produttivo venga realizzato interamente in Italia nel rispetto delle norme che tutelano i nostri artigiani, NOBILI garantisce i suoi prodotti 100% Made in Italy.
I Laboratori

Le collezioni NOBILI vengono disegnate, realizzate, sdifettate e perfezionate nella zona di Milano, in laboratori artigianali che garantiscono unicità e qualità.
Una volta ottenuto il capo perfetto la produzione viene sapientemente ultimata in Umbria, regione che vanta l’eccellenza nella lavorazione del cashmere in Italia e nella quale la proprietà affonda le sue radici.

Il Cashmere

Lini e cotoni migliori al mondo, vicuna peruviana, cashmere-seta italiano e cashmere 100% rigorosamente scozzese. Ogni capra kashmir fornisce in media duecento grammi di pelo di cui solo centodieci sono usati per la manifattura: per realizzarne uno occorrono il pelo di sette capre e ben cinque chilometri e mezzo di filo. 
Circa trecento grammi di filato. Nobili ha sposato le garanzie sul cashmere che arrivano dalla Scozia e acquista solo filato scozzese al 100% per poi lavorarlo nei suoi laboratori in Italia.